crisi e risanamento imprese

Affidati allo studio RIGONI BAGHIN per avere la serenità di scegliere la strategia giusta nel momento di crisi del tuo business.
Perché chiedere subito aiuto è importante. Se la situazione è trascinata risollevare l’impresa può risultare impossibile o sconveniente. Ogni giorno che passa le opzioni disponibili all’imprenditore diminuiscono e le strategie attuabili dalla direzione si complicano. Per questo è fondamentale agire prima che la situazione sia troppo compromessa.

Come intervenire prima che sia troppo tardi.

Per stabilire un piano d’azione è necessario innanzitutto effettuare un’analisi della situazione. Dall’analisi gli esperti possono darti un quadro chiaro delle opzioni percorribili e delle strategie migliori per risolvere la situazione, in un modo o nell’altro. AffidandoTI Noi i analizzeremo gli aspetti su cui è possibile intervenire, partendo dai punti di forza, per ricondurre l’azienda alla situazione di equilibrio economico e finanziario. Partendo dall’analisi dei bilanci e attraverso modelli di crisis management lo Studio è specializzato nel fornire soluzioni per il risanamento delle aziende in difficoltà.

Opzione Risanamento

Se dall’analisi dei dati il team dello studio ritiene che l’azienda abbia le potenzialità per uscire dalla crisi si proporranno alla direzione azioni di turnaround, attraverso l’elaborazione di un piano di risanamento e di ristrutturazione dell’azienda in crisi. Questa fase generalmente si sviluppa in due momenti:

• il primo volto a porre termine alle cause, ove possibile, che hanno portato alla crisi dell’azienda;
• il secondo teso al perseguimento di un piano di recupero della redditività.

Grazie alla consulenza degli esperti dello Studio, oltre ai piani di risanamento, l’azienda potrà usufruire di tutti gli altri strumenti che la legge le mette a disposizione, come accordi di ristrutturazione e concordato preventivo.

La nuova legge fallimentare Opzione Liquidazione, cessione e fallimento.

Se dall’analisi dei dati finanziari si evidenza una situazione ormai troppo compromessa, è opportuno passare immediatamente alla messa in liquidazione, alla cessione dell’impresa o, se si possiedono i requisiti necessari, alla procedura concorsuale. La professionalità dello Studio permetterà agli imprenditori di porre in atto tutti gli adempimenti opportuni tempestivamente per evitare di incappare in ulteriori sanzioni o responsabilità

Contattaci oggi

Scopri come lo Studio Rigoni Baghin può tutelare il tuo patrimonio personale, imprenditoriale e famigliare.